Il meglio degli eventi che ci sono a Valencia da ottobre? Preparate il calendario o aprite il telefono per segnarvi i seguenti appuntamenti autunnali
Dal 07-11 Ottobre: “50 Shades, The Musical”
Il Teatro Olympia ospita la commedia originale del romanzo erotico 50 Shades of Grey. Questa trilogia è stato molto parlatochiacchierata per un bel po ‘di tempo … ma il modo in cui hanno vissuto i loro lettori di fuoco in tutto il mondo? In “50 Shades! Il Musical “rivivrete tutti quei sentimenti, i pensieri e la passione sfrenata di tre ragazze che formano un club del libro e portare questo romanzo ad una delle loro riunioni.
– Dal 7 al 9 Ottobre: “‹”‹Eventi nel mese di ottobre Festa pirotecnica
7 ottobre: “‹”‹Concerto della Banda Comunale presso il Palau de la Másica, in cui il Fallas dedicato a Valencia.
8 ottobre:
Valencia, amb la Senyera. Esposizione della Royal Senyera nel Cristallo Sala del Consiglio Comunale da 10 a 22h.
- Interpretazione di ‘Cant a la Senyera’, il poeta Carles Salvador, dal Coral Giner del Corallo Society Micalet (alle 19:30 e 20h.)
- Concert Orchestra di Valencia alle 20h. (Accesso gratuito).
- Dansa La gente nella Plaza del Ayuntamiento (20h.)
- Festival dei fuochi d’artificio nel Jardines del Turia (24h.)
Senyera
9 Ottobre
- Processione civica e offerta di fiori alla statua del re Giacomo I. Dopo la processione civica, terreno Mascletà (12h.)
- Ingresso di mori e cristiani. Itinerario: Glorieta, Paz, San Vicente, e City Hall Plaza Marqués de Sotelo dove si dissolverà .. (17h.)
18 ottobre: “‹”‹Mezza Maratona di Valencia
Un altro anno arriva per il Trinidad Alfonso Valencia Half Marathon, una degli eventi nazionali più attesi della città di Turia. Nel 2014 riuscì a diventare la mezza maratona più veloce di Spagna, si ripeterà nel 2015?
Il tour ha un totale di 21,097 metri, che corre lungo il mare e il centro di Valencia. Questa volta il denaro raccolto andrà alla “Fibrosi Cistica di Valencia”.
Dal 22 ottobre – 1 novembre: Intramurs 2015
Intramurs 2015 per il Valencia Festival è un progetto artistico per la promozione dell’arte contemporanea annidato all’interno della zona delle antiche mura di Valencia. Un gruppo di professionisti, tra cui artisti, designer, manager e teorici dell’arte, insieme con l’idea di organizzare un festival multidisciplinare, svolgera’ questa grande esperienza a contatto con associazioni, istituzioni e imprese in questo settore con l’intento di stimolare il centro culturale, professionale e commerciale.
Così quest’anno si possono visitare mostre e performance in diversi spazi urbani come strade e piazze, giardini o spazi aperti esclusivamente per questa occasione a interventi che mostrano, vetrine campioni o happening e performance.
Valencia Festival si avvale anche la partecipazione di spazi tradizionali: gallerie, bar o altri spazi che vogliono aggiungere qualche attività in più a questo evento. Inoltre, un gran numero di attività parallele saranno disponibili come conferenze, laboratori per bambini, sfilate di moda, programmazione video, musica in strada o visite guidate e laboratori di apertura degli artisti del quartiere.
L’offerta culturale della zona Intramurs questi fine settimana del mese di novembre sarà molto ampia, oltre ad essere gratuita.
Dal 24 Ottobre – 1 Novembre: Valencia Open
L’edizione 2015 del Valencia Open sarà caratterizzato da alcuni tra i migliori giocatori del panorama nazionale ed internazionale, con 8 Top 30 mondiale. Il cartellone è guidato da David Ferrer, insieme ad altri grandi nomi come Feliciano Lopez, Tommy Robredo, Roberto Bautista, Fernando Verdasco, Bernard Tomic, Bellucci Thomaz Bellucci, Fabio Fognini, Jeremy Chardy Chardy, o Nick Kyrgios.
Quest’anno, il campo centrale non verra’ collocato nell’Agorà , ma sarà posto in una struttura coperta provvisoria. Questo nuovo campo centrale avrà una capacità di 3.500 spettatori e sarà situato a pochi metri dal palazzo Agora.
31 ottobre: “‹”‹Grido Festival nella Città delle Arti e delle Scienze
Grido Festival arriva alla Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, per il secondo anno consecutivo a portare un tocco musicale per la notte più spaventosa dell’anno. I migliori dj nazionali ed internazionali della scena elettronica attuale delizieranno le migliaia di spettatori che verranno a trascorrere una notte terribile…in modo divertente.