Gli operatori di CaminArt sono esperti a rendere i percorsi valenciani pi๠interessanti, e la loro proposta per la notte di Halloween e per il giorno prima sarà motivata dal desiderio di farvi visitare un luogo “diverso” anche se e’ familiare per voi, per trascorrere una “terribile” ed enigmatica notte insieme ai misteri di Valencia.
Durante la notte di Halloween, Samhain, il Giorno dei Morti tutto ਠpossibile. Si tratta di una notte in cui gli spiriti possono attraversare liberamente il velo sottile tra i due mondi, andando dallo spirituale al fisico. àˆ una notte di morte e di anime, di streghe e incantesimi, ma e’ anche una notte di festa per il collegamento che avviene tra i due mondi, e che e’ utile per ricordare i nostri antenati.
E da CaminArt arriva un modo diverso per trascorrere la notte durante questa celebrazione in onore di tutti coloro che desiderano esplorare una “diversa Valencia”, conoscendone unlato oscuro, macabro, esoterico e misterioso.
Quelle valenciane sono storie che non vi lasceranno indifferenti e faranno inorridire persino il piu’ coraggioso tra voi! Il percorso scelto e’ cosଠsinistro che son ben due gli itinerari culturali proposti per Venerdଠ30 ottobre e Sabato 31 ottobre.
La ruta de Camins Mà gics
Scopri il mondo delle streghe e degli spiriti nella notte oscura. La ruta de Camins Mà gics, soprattutto durante Halloween, ha una novità : una congrega di streghe che vi sorprenderà sulla rotta verso mezzanotte con una storia su di loro. Una storia che ਠaccaduta realmente a Valencia e dove gli incantesimi amorosi, la gelosia e la vendetta sono sentimenti ed eventi collegati tra loro. Avete il coraggio di conoscere la triste storia di Esperanà§a Badia? Il percorso e’ drammatizzato da attrici di teatro, vere professioniste dunque che interpretano la storia di una congrega di Valencia s.XVII, incantesimi inclusi.
ORARI del PERCORSO:
Venerdଠ30, 22:00
Sabato 31: 19-21 h. (1a sessione) e 22-24 h. (Seconda sessione).
* Percorso Teatrale
INFORMAZIONI DI BASE:
Punto di partenza: pl. la Companyia
Durata: 2 ore.
Prezzo: 10 € / pers.
Dettagli: non consigliato ai bambini piccoli. Saranno presentati temi macabri, spiriti e demoni.
Camins Negres
Il percorso ਠfocalizzato sul racconto di storie grottesche, di tortura o relative agli anni dell’Inquisizione a Valencia. Le leggende ruotano attorno alla data di Halloween, e ogni angolo di Valencia e la città vecchia racchiude in seno un fatto storico, una leggenda e un mistero.
La notte ਠil momento giusto per passeggiare per le strade di Ciutat Vella alla luce della lampada fioca per raccontare storie sconosciute e gli eventi pi๠sinistri dell’antica Valencia.
La Grande Mietitrice era ben presente nella società valenciana di allora e nessuno poteva sfuggire ad essa: a volte la morte arrivava da malattie o da epidemie come la peste, e altre venivano indotte dalla terrificante Inquisizione, dove la gente correva a vedere veri e propri spettacoli grotteschi di tortura.
Si puಠandare in costume: gli attori e le guide saranno tutti travestiti.
ORE PERCORSO:
Sabato 31, alle 22:00.
INFORMAZIONI DI BASE:
Luogo di partenza: C / Hospital, 13 (nell’arco gotico vicino alla Biblioteca pubblica di Valencia – ex Hospital General).
Durata: 2 – 02:15.
Prezzo: 10 € / pers.
Dettagli: non consigliato ai bambini piccoli. Saranno presentati temi macabri, spiriti e demoni.