Il ponte di Dicembre a Valencia si svolge il 5 dicembre, 6, 7 e 8 dicembre con la celebrazione della Costituzione spagnola il 6 dicembre e il giorno dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre.
Se per questo ponte di dicembre avete deciso di rimanere a Valencia, non dovete certo rimanere in casa. La città offre numerose attrazioni per trascorrere le vacanze in famiglia, dove il divertimento e le attivita’ da fare per rilassarsi sono assicurati. Dove andare? Marina D’Or festeggia per un altro anno il ponte dicembre in pompa magna con un milione di particolari a tema che delizieranno grandi e piccini.
In questi giorni infatti il Marina D’Or Holiday Resort offre una miriade di attività per accogliere la parata di Natale con musical, lezioni di danza, equitazione, l’illuminazione dell’albero di Natale, e diversi workshop per bambini e adulti.
Parchi di divertimento, tanto benessere con un’ottima programma di attività per splendide giornata anche a Ruzafa. Il quartiere ospita una nuova edizione di Ruzafa loves kids 4-8 dicembre, il che corrisponde in pienoal ponte di dicembre. Scopri i migliori piani con bambini a Valencia.
La quinta edizione di Ruzafa love kids propone quattro giorni con più di 200 attività per i bambini di tutte le età . L’intero quartiere si è trasformato a misura dei più piccoli per renderli i veri protagonisti in questi giorni festivi.
Le attività si svolgono di mattina e pomeriggio, e tra loro ci sono: botteghe artigiane, pittura e ci saranno anche concerti, pittura del viso, narrazione e teatrini.
àˆ possibile controllare il suo programma completo per giorni sul sito web della manifestazione: http://ruzafaloveskids.com/
Inoltre Martedì 8 dicembre Ruzafa loves kids chiudera’ alcune strade nella zona per far godere a tutta la famiglia di una giornata senza auto a piedi per il quartiere con i bambini.
Oppure i più piccoli bambini fino ai terremoti instancabili di 12 anni troveranno, nel parco giochi Madagas Park di Valencia, la loro attrazione preferita.
Lo spazio ha le palle da biliardo e trampolini. Offrono anche un ricco programma di attività per bambini. Acomodaros e papà possono rilassarsi nella caffetteria e uno snack. In 1,500m2 c’è spazio per tutti!
Il Park si trova a:
Madagas Park, Calle La Safor, 7 (vicino a Nuevo Mestalla), 46015 Valencia.
XI Festival de Amigos Titiriteros (XI Festival di Amici burattinai) al Teatro La Estrella
La Sala Cabanyal del Teatro Stella sta celebrando la nona edizione del Festival di Amici Burattinai fino al 28 Dicembre. Teatro de Marionetas La Estrella ha tenuto per l’undicesima volta questa meravigliosa manifestazione.
Il teatro delle marionette in programma al XI Festival de Amigos Titiriteros di Valencia si e’ aperto con Maricastaña, Tirititeros di Binéfar. Questo lavoro sarà combinata con classici come La Odisea (12 e 13 dicembre), così come pezzi di burattini provenienti da ogni angolo della Spagna come El rey volteretas (26 e 27 dicembre) della compagnia basca Panta Rhei .
I biglietti per assistere al festival al Teatro Stella possono essere prenotati per telefono o attraverso il web www.teatrolaestrella.com. Le opere sono on stage venerdì alle 18: 00 e Sabato alle 12:00.
DOVE:
XI Festival de Amigos Titiriteros
Sala Teatro La Estrella Cabanyal
Strada di Los Angeles 33
Valencia