Ultimi articoli

Pranzare con gusto a Valencia

indexLa pausa pranzo è sacra e inviolabile per noi italiani. Se siete in ufficio e volete ristorarvi con i piatti più moderni e gustosi oppure siete in giro e affamati cercate solo di soddisfare il palato con un veloce bocadillio a la valenciana? Siete nel posto giusto per leggere i nostri consigli. Anche i valenciani amano il panino super, lo sfizio della tortillas e un ottimo pranzo con cui sfamarsi e degustare, quindi esistono tantissimi bar di qualita’ molto alta quasi ad ogni passo.

Ma se volete i migliori in città , in cui gustare un panino volante con  tortilla de patatas o de calamares oppure lasciarvi stupire dalle idee creative di uno chef premiato,  ecco a voi 3 destinazioni golose e molto diverse come pubblico che non vi tradiranno! Buongustai italiani a Valencia, anche se siete espatriti non rinunciate al pranzo e lanciatevi su uno di questi tre bar a scelta, per godere di un’ottimo e sacrosanto break (come si dice all’inglese) o per un velocissimo pranzetto (come si dice all’italiana).

1. Bar Alhambra
Ecco a voi la regina delle tapas, ovvero la tortilla  da gustare a pranzo all’Alhambra di Valencia. Nel bar Benito Bazàsn e’ responsabile della cucina e la sua tortillas e’ la migliore della zona. Ci si può andare a pranzo a provare una o tutte le varietà : con cipolle, salsiccia, aglio, pancetta, ecc. Un’altra specialità  della casa è il panino di bistecca ‘apaleao’. Il prezzo medio di un buon pranzo con bevande e caffè? Non abbiate paura, è di soli  6-7 euro. Sorriso incluso.

Indirizzo:
Via Calixto III, 8 Valencia
Orario: Lunedi-venerdì: 06:00 a 18:00

2. Central Bar
Le proposte alla moda per i palati più fini ed esigenti si incarnano nelle proposte dello chef valenciano Ricard Camarena. Il suo central bar e’ proprio a portata di mano (e di piedi). Situato infatti proprio nel famosissimo Mercato Central  questo bar poggia la sua fama su un ottimo servizio e una fantastica qualita’. In caso prefeririate fermarvi per un pranzo completo, ci sono opzioni ricche da scegliere:  alici marinate con frutto della passione o esgarraet con baccalà , tra le molte e diverse offerte. Qui il prezzo di un pranzo è simile ad un menu pranzo in un buon ristorante. Una scelta che vale sia per la sua posizione sia per la qualità  dei prodotti.

Indirizzo:
Piazza di Bruges, s / n – Mercat Central (Valencia)

3. Il Pascuala
il Pascuala  ha sfondato in popolarita’ per i suoi enormi e magnifici  “grandi” panini, fin da quando ha aperto negli anni Venti.  Cabanyal ha mangiato ai loro tavoli, tanti squattrinati universitari e curiosi ma anche turisti, tutti amanti della buona cucina e delle super razioni ‘extra large’. I panini sono letteralmente serviti in una pagnotta di pane! Da provare è il ‘Super’ con carne di cavallo, cipolla, pancetta, formaggio e pane con pomodoro catalana. Eì aperto rigorosamente solo la mattina e si è specializzato nel servire un ottimo pranzo ad un prezzo molto competitivo. Un consiglio, meglio andare con lo stomaco davvero vuoto e prenotare in anticipo visto le file chilometriche.

Indirizzo:
Via Eugenia Vines, 177 – Valencia
Orario: Lunedi-sabato: dalle 8.30 alle 15.30 pm.