Natale si avvicina e con esso, una buona notizia: quest’anno sarà molto speciale nella città di Valencia e in particolare nella Città delle Arti e delle Scienze.
Dal 18 dicembre al 6 gennaio i visitatori che vengono alla Città delle Arti e delle Scienze avranno un Natale molto speciale, e tutta la famiglia potra’ godere tradizionale Mercatino di Natale al Museo della Scienza e all’Hemisfà¨ric. Ma mille sono le sorprese in serbo per noi: si potra’ usufruire anche di una pista di pattinaggio, tanti spettacoli musicali, food truck (ovvero camioncini che vendono prelibatezze regionali e cittadine) e workshop per tutta la famiglia!
Inoltre, la Città delle Arti e delle Scienze terra’ un concorso di disegno per bambini sul tema “La luce di Natale nella Città delle Arti e delle Scienze” rivolto a tutte le scuole che frequentano la scuola elementare a Valencia durante la durante 2015-2016. Sono arrivati pi๠di 1000 disegni e la maggior parte saranno esposti nel Museo.
Ecco l’eccitante programma che coinvolge grandi e piccini!
Dal 18 dicembre al 6 gennaio
- 11.30: apertura del mercato con elfo di Natale. Animazione su palafitte.
- 12.30-13.30: giocoleria e pallone workshop con elfo di Natale.
- 17.30-18.30: giocoleria e laboratori palloncino con il pupazzo di neve.
- 18,30-20,00: pomeriggio con i burattini.
- 19.30-20,30: giocoleria e pallone workshop con elfo di Natale.
- 21.30:Â chiusura del mercato con il Grinch che ha rubato il Natale e spettacolo di fuoco ‘Robando la luz de la Navidad’.
Inoltre troverete i seguenti eventi che spaziano dal mercato natalizio a spettacoli teatrali e diversi workshop molto divertenti e a misura di bambino:
- Mercatino di Natale con oltre 30 bancarelle e una vasta gamma di oggetti: dai gioielli agli oggetti vintage, e naturalmente giocattoli di legno.
- Foodtrucks con una grande varietà di piatti.
- Strutture musicali e giochi per tutta la famiglia.
- Photocall per Natale a tema con oltre 200 oggetti per fare foto divertenti.
- Scatola di raccolta di Natale per le lettere.
- Angolo di solidarietà dove possiamo fare giocattoli e donazioni di cibo per diverse ONG.
- Spettacolo musicale di Pep Gimeno ‘El Botifarra’ con il suo spettacolo ‘Ja arriba Nadal’, una raccolta di ballate e canti tipici per questa volta, il 18 e il 26 dicembre e il 2 gennaio alle ore 19.00.
- Spettacolo di burattini ogni sera, da ‘La società inestimabile’, tranne il 18 e il 26 dicembre e il 2 gennaio. Lo spettacolo sara’ fruibile anche il 24 e 31 dicembre e il 5 gennaio al mattino.
- Pista di pattinaggio ghiacciata per tutta la famiglia.