Utimi giorni per ammirare al MuVIM la mostra “Recursos Territorials Valencians” (Risorse territoriali valenciane)” aperta dal 26 gennaio e che finira’ il 15 febbraio.
La mostra ਠun campione di oltre un centinaio di mappe che raffigurano molte delle risorse umane, ambientali, finanziarie, economiche e sociali che sono disponibili in provincia di Valencia. Questa mostra cartografica ਠpresentato dalla combinazione di pannelli con le mappe, commenti tematiche e presentazioni audiovisive nel sollievo di Valencia.
La collezione, concentrandosi su quegli elementi che possono potenzialmente essere un motore di sviluppo economico della provincia di Valencia, ਠstato organizzato dal Dipartimento per la partecipazione e la proiezione del Territorio dell’Università degli Studi, con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio provinciale di Valencia.
Recursos Territorials Valencians  ਠun lavoro corale, frutto dello sforzo e lavoro di squadra, che ha coinvolto pi๠di 50 docenti presso l’Università di Valencia, incarnata dal lavoro del designer Diego Ruiz de la Torre, alias MacDiego e la collaborazione di Paco Roca.
La mostra comprende pi๠di un centinaio di mappe, presentati in un formato innovativo che unisce la presentazione tematica di mappe pannelli e presentazione audiovisiva delle rappresentazioni geografiche rilevanti del lavoro su un plastico della provincia di Valencia.
La collezione e’ frutto di un lavoro corale, il risultato dello sforzo collettivo che ha coinvolto pi๠di cinquanta docenti presso l’Università di Valencia, incarnata dal lavoro del designer Diego Ruiz de la Torre, meglio conosciuto come MacDiego, e la collaborazione di Paco Roca.
L’origine della mostra ਠla pubblicazione Atlante delle risorse del territorio di Valencia, pubblicato lo scorso anno presso l’Università di Valencia. Secondo il vicepresidente Jorge Hermosilla, questa iniziativa e’ “uno strumento di diagnosi dettagliato zone di Valencia e al tempo stesso ਠun prodotto accademico scientifico in grado di fornire la conoscenza pubblica dettagliata della regione di Valencia e il suo potenziale.”
L’atlante, presentato alla Fiera del Libro a Valencia nel 2015, ora e’ diventato una mostra con lo scopo di promuovere la diffusione e la conoscenza tra la società valenciana attraverso un percorso itinerante che la porterà alle principali città e cittadine della contea Provincia di Valencia.
La mostra comprende pi๠di un centinaio di mappe, presentati in un formato innovativo che unisce la presentazione di mappe pannelli tematici e le rappresentazioni audiovisive geografica di lavoro pi๠importante su un modello a rilievo della provincia Valencia.
La mostra si apre nel cenacolo MUVIM fino al 15 febbraio. Gli interessati possono visitare tutti i giorni tranne il lunedà¬. Poi Recursos Territorials Valencians inizia un viaggio e andra’ a visitare le regioni della provincia, in particolare Requena (18 febbraio) e Ontinyent (7 marzo); e altri capi locali come Xativa, Alzira, Ayora, Buà±ol.