Ultimi articoli

Ristoranti vegetariani a Valencia

Ristorante-Valencia-c3I vegetariani hanno alcuni posti dove andare per gustare la cucina di Valencia.

Tanti sono i ristoranti di Valencia che possono offrire quello che state cercando. Che voi siate carnivori o vegetariani, non importa. Ma se si vuole cenare in un ristorante vegetariano doc a Valencia, vediamo dove poter andare a colpo sicuro.

  • Il Tastoalletes

Per molti è uno dei migliori ristoranti vegetariani a Valencia. E la caratteristica della città  di Valencia sta proprio nel poter fornire il suo cibo fresco, il gusto del buon piatto sostanzioso  e fatto in casa .

Tra i pasti si preparano la fideua includendo verdure, lasagne di verdure e curry con hummus di barbabietola; la moussaka e le lasagne ai funghi sono le specialità  della casa. Si tratta di un ristorante che fa gola alla maggior parte delle persone che lo visitano, sia vegetariani sia “carnivori”.

Questo ristorante vegetariano si trova in Calle Salvador Giner 6, El Carmen (Valencia)

  • Les Maduixes

Questo ristorante vegetariano  è stato aperto dal 1986. A Les Maduixes vi sentirete come a casa! Il servizio è ottimo e il cibo squisito. Tutti i piatti vegetariani sono buonissimi, ma degni di nota sono la moussaka e i ravioli con salsa di zucca.

Les Maduixes si trova a Daoiz e Velarde 4, Valencia

  • La Lluna

Il ristorante vegetariano la Lluna è un accogliente ristorante con un atmosfera bohémien nel Barrio del Carmen di Valencia. Ha un menu per il pranzo, e, naturalmente, un ottimo menù degustazione tradizionale. C’è anche un’opzione per vegan o celiaci.

Da provare sono la sua lasagne di verdure, crocchette e melanzane ripiene che sono una vera delizia per il palato.

La Lluna si trova in Calle San Ramon, 23 Valencia (Barrio del Carmen).

  • Copenaghen

Questo ristorante vegetariano è molto famoso nel quartiere di Ruzafa e non c’è da meravigliarsi. Presentano un menu con oltre 30 piatti tra antipasti, primo, secondo e dessert che non lascerà  nessuno indifferente.

Per i clienti, i migliori piatti sono il guacamole con yucca, riso al curry, funghi, crocchette con nocciole e hamburger vegetali. Ma tutti i piatti vegetariani sono una vera prelibatezza da degustazione. L’arredamento è moderno, semplice e carino, mentre i piatti sono originali e gustosi. Oltre al menù  degustazione, trovate qui un menù fisso che viene pubblicato quotidianamente sul loro sito web.

Copenaghen si trova sulla strada Literato Azorñn 8 Valencia.

Ristorante biologico Kimpira

Il Kimpira non e’ definito dai proprietari come un ristorante, ma come un “progetto”. Si tratta difatti di uno spazio progettato per il piacere di mangiar sano. Vegetali organici e alimenti naturali che sono accostati per ricercare la salute. Una scelta per gourmet, originale, tagliente, nutriente e divertente. Se vi piace mangiare sano al 100% questo è il vostro posto.

I piatti vegetariani da provare sono l’hamburger Kimpira e lasagne. Gli antipasti sono molto curiosi e coraggiosi: infatti manioca, alghe fritte o quiche di porri con quinoa. Kimpira a Valencia offre un cibo innovativo e vegetariano.

Questo ristorante biologico è situato Convento San Francisco 5, Valencia.
Ana Eva

Questo ristorante vegetariano e’ noto per le sue insalate creative, crepes, moussaka e crocchette. Questo è un posto vegetariano classico nella città  di Valencia ed è frequentato da gente del posto e stranieri.

Ana Eva offre un menu per il pranzo, un menù speciale per i vegani, un’altro per i celiaci  e menù speciali per i gruppi. Questo è il cibo vegetariano a base di prodotti biologici di stagione.

Il ristorante Ana Eva è situato a 49 Turia, Valencia.