Il mercato più in a Valencia e’ il Ruzafa Fashion Week che apre le sue porte a 10.000 capi di abbigliamento. I mercati pop-up o “negozi effimeri” sono all’ordine del giorno oggi in moltissime capitali. Molti sono gli spazi che, per un periodo di tempo limitato, ospitano un catalogo di diverse aziende che si riuniscono sotto un unico ombrello. In questo modo, i marchi sembrano uscire dai loro punti vendita abituali e si fanno pubblicita’ in altri ambienti. Un esempio è l’ultima edizione della settimana della moda Ruzafa, che si è aperta oggi al numero 11 del Carrer de Pere III el Gran.
Dall’11 novembre Fino a Domenica prossima 15 dalle 10 alle 21 ore senza interruzioni questo “mercato” riunisce quasi 10.000 elementi in un cortile, dove la moda urbana prende il centro della scena. Questo “fashion party” è animato da musica. si possono trovare sconti pazzeschi sui prodotti all’ultima moda. e si prevede anche qualche snack per gli oltre 7.000 visitatori attesi.
Come spiegato l’organizzatore dell’iniziativa, Vicente Llorca, e’ il nome del brand una delle principali “attrazioni” in questo tipo di evento ed anche “lo spazio in cui si svolge.” Oltre all’ambiente, uno delle caratteristiche più appetibili per i visitatori sono gli sconti sul prezzo di partenza che può raggiungere il 70%.
Alcune persone, anche se il Natale e’ ancora lontano (ma non troppo) si son portate avanti con lo shopping e approfittando di questi sconti fanno a gara per preparare i doni in anticipo.
Ruzafa Valencia Fashion Week è l’evento che offre davvero i marchi e le tendenze della moda al miglior prezzo.
Nel seconda pop-up store di stagione Ruzafa Fashion Week presenta il suo lato più urbano con firme come Skunkfunk, Replay Footwear, Valencia Wau e offre più di 10.000 articoli.
Ruzafa Fashion Week è un esempio di un nuovo tipo di moda di Valencia, in uno spazio dinamico in cui la moda urbana si mette in mostra.
Una delle firme favorite tra le ragazze per il suo stile unico son gli abiti Skunkfunk, cappotti e tutti i tipi di accessori. Egli è affiancato sulla stessa linea i marchi Ceka, Mimmà«ko e Mina UK.
Oltre la Wau Valencia che offre scarpe ed accessori per lui e per lei, tra i marchi per le calzature deve essere aggiunto Replay, il brand italiano con la sua linea di scarpe, pantofole, stivali e calzature per uomini e donne.
Ma una delle novità locali di questa edizione è lo sbarco della società valenciana Wau.
Nata nel 2013, vende scarpe da ginnastica di marca progettate per gli “abitanti delle città ‘. “Siamo stati ispirati dalla gente di strada, ci piace guardare la gente e rischiare osando con le nuove tendenze dello streetwear”, spiega Sara Navarro, art director del brand.
“In ogni tradizione e tecnologia il modello è misto”. Suede, feltro o interni pecora si alternano con neoprene, nylon intrecciato o tecniche innovative come la gomma sulle dita per evitare troppo attrito mentre si cammina. All’esterno, materiali durevoli e non richiede una manutenzione approfondita, continua ancora la Navarro. Un marchio che “aggiunge” stabilita’ alla postura e che ancora “è lo specchio della vita reale.”
Per altre informazioni vi invito a visitare il Blog di Khalphora.com