Come parte di uno sforzo per attirare più visitatori e rimane rilevante in termini di cultura spagnola, Valencia promuove anche il suo magnifico territorio oltre alla sua costa.
Situata sulla parte mediterranea della Spagna che ha tutto, da spiagge incontaminate ad un’architettura affascinante, da un team di calcio e impianti sportivi di classe mondiale che attirano grandi eventi internazionali, Valencia vanta una provincia piena di luoghi di grande bellezza naturale, importanza storica e interesse turistico tutta da esplorare, aiutandovi naturalmente con gli uffici di informazione turistica ‘Valencia Terra i Mar”.
Vediamo le regioni piu’ interessanti.
L’Horta
Una delle zone più popolari e famosi della regione: si trova intorno alla capitale del Valencia, il che la rende uno delle più comode per una gita di un giorno fuori dalla città di Valencia. Alboyaya è un pittoresco villaggio di pescatori in questa zona, sede della famosa horchata e ospita molti vecchi casali di Valencia. E ‘anche il luogo dove si trova Port Saplaya – un porto turistico pieno di vecchi edifici multicolori. Altri piccoli centri della zona sono Alaquà s (sede del XV secolo Castello-Palazzo), Albalat dels Sorells (dove si trova il Palazzo Gotico), El Puig (sede di un museo della stampa di fama internazionale) e Manises (dove vi è un centro di ceramica).
- Port Saplaya Informazioni turistiche: Tel: +34 96 319 0200 E-mail: portsaplaya@touristinfo.net
- Almassera Informazioni turistiche: Tel: +34 96 186 2552 E-mail: almassera@touristinfo.net
- Manises Informazioni turistiche: Tel: +34 96 152 5609 E-mail: manises@touristinfo.net
- La Pobla de Farnals Informazioni turistiche: Tel: +34 96 146 0928 E-mail: puebladefarnals@touristinfo.net
La Serrania
La Serrania è una zona della provincia di Valencia, un luogo di grande bellezza naturale. Ospita gole, fiumi e burroni. E’ anche una zona dove ci sono una grande quantità di vigneti (per informazioni sulle degustazioni, contattare gli uffici di informazione turistica ai numeri qui di seguito). Questa zona si dice che sia l’ideale per gli escursionisti.
- Chulilla Informazioni turistiche: Tel: +34 91 165 7979 E-mail: chulilla@touristinfo.net
- Alto Turia Informazioni turistiche: Tel: +34 96 163 5084 E-mail: tuejar@touristinfo.net
Questa area si trova nella parte più settentrionale della provincia. Il fiume Palancia l’attraversa ed è delimitata dalla Sierra Calderona. Le montagne del Garbi e Picayo si trovano nella zona e ai piedi delle montagne profumati aranceti si estendono fino alla costa. In questa zona si trova la cittadina di Alfara de Algimia e la Iglesia Parroquial de San Pedro. Nella zona troverete anche Garcbi Peak e la costa dell’Horta de Valencia.
- Sagunt Informazioni turistiche: Tel: +34 96 265 5859 E-mail: sagunto@touristinfo.net
- Canet d’en Berenguer Informazioni turistiche: Tel: +34 96 260 7806 E-mail: canet@touristinfo.net
El Camp de Turia
L’area copre una vasta pianura e confina con la Sierra Calderota nel Nord e il fiume Turia nel Sud. La regione è importante storicamente in quanto è la terra degli antichi iberi e la romana Edetania. Attraversando i secoli, si trova la Torre musulmana Bofilla, il Monasterio de Sant Miquel e la Ermita de Sant Francesc.
- Lliria Informazioni turistiche: Tel: +34 96 279 1522 E-mail: lliria@touristinfo.net
- Camp de Turia Informazioni turistiche: Tel: +34 96 279 3619 E-mail: campturia@touristinfo.net
El Rincon de Ademuz è una zona storica della provincia di Valencia. Si trova tra le città di Cuenca e di Teruel e contiene valli e fiumi (Turia, Ebron e Boilgues). Questo è anche il luogo dove si trovano le colline ai piedi della montagna Javalambre. E ‘ un ottimo posto per andare a piedi e vedere un po’ la natura. E ‘ interessante anche per la storia e l’architettura: si trova qui la capella ‘ Virgen de la Huerta”, il castello musulmano, la Casa Bajas (un vecchio mulino ad acqua) e Iglesia de Nuestra Señora de los Angeles, tra gli altri.
- Rincon de Ademuz Informazioni turistiche: Tel: +34 97 878 3227 E-mail: rinconademuz@touristinfo.net
Requena-Utiel
Requena-Utiel è molto conosciuto per la sua produzione vinicola. Nella città di Requena ci sono grotte sotterranee che si possono visitare. Tutto intorno a questa zona ci sono vigneti e case cava che si può andare al di degustazioni e visite guidate. Nella zona, troverete anche la città di Utiel. Questa città è sede del pittoresco Santuario de la Virgen del Remedio, un santuario. E ‘anche sede di un importante fiera gastronomica nel mese di ottobre.
- Requena Informazioni turistiche: Tel: +34 96 230 3851 E-mail: requena@touristinfo.net
- Utiel Informazioni turistiche: Tel: +34 96 217 1103 E-mail: utiel@touristinfo.net
La Hoya de Buñol-Chiva
La Hoya de Buñol-Chiva è un’area situata ai piedi delle montagne Chiva, Las Cabrillas e Ave. Ciò significa che la zona ha un terreno tipicamente accidentato: ci sono fiumi e le aree boschive che lo rendono un luogo ideale per fare escursioni. L’area comprende anche città come Buñol, sede del Castello di Buñol. Nella città di Dos Aguas troverete grotte contenenti antichi dipinti e una Torre musulmana.
La Costera
L’area di La Cosera contiene la città di Xativa, sede di un castello ibero-romana. E ‘anche sede di importanti eremi, chiese e ha un bel centro storico intatto. L’area di Vallada è anche rinomata per la sua bellezza naturale. In questa zona si trova una sorgente di acqua salata chiamato Fuente de la Saraella, oltre a grotte, sentieri e campeggi. Altre città della zona includono Canals, La Font de Figuera, Moixent e Montesa.
- Xativa Informazioni turistiche: Tel: +34 96 227 3346 E-mail: xativa@touristinfo.net
La Vall d’Albaida
La Vall d’Albaida è una zona che è conosciuta dai locali come ‘valle bianca’ . Il nome deriva dal terreno aperto della regione e le città bianche che si trova tra esso. Uno dei luoghi più pittoreschi per la zona è Bocairent, città medievale in cima a una collina. Un’altra città importante della zona è Ontinyent, il capoluogo della regione che ha una importante industria tessile. Albaida è anche famosa per le sue grotte e per il museo di marionette.
- Albaida Informazioni turistiche: Tel: +34 96 239 0186 E-mail: albaida@touristinfo.net
- Agullent Informazioni turistiche: Tel: +34 96 290 7472 E-mail: turisme_agullent@yahoo.es
- Bocairent Informazioni turistiche: Tel: +34 96 290 5062 E-mail: bocairent@touristinfo.net
- Ontinyent Informazioni turistiche: Tel: +34 96 291 6090 E-mail: ontinyent@touristinfo.net