Aldaia da oggi sara’ piena di food truck, ovvero camion  pieni di cibo, intrattenimento, musica e attività gratuite per tutti questo fine settimana. Lo spazio in cui tutte le attività si svolgeranno sarà il famoso “Cinturà³n Verde”, di fronte all’Auditorium TAMA (Av. Joan Fuster).
La città di Aldaia questo fine settimana si riempie dunque di decine di attività per tutte le età : ci saranno attrazioni per bambini fornite da l’Ajuntament d’Aldaia Sabato e Domenica, oltre a musica dal vivo nel pomeriggio di Sabato, officina danze esotiche e dimostrazioni con “Ahlam Alaquà s”, e anche un laboratorio di apprendimento per cavalieri medievali con il gruppo di rievocazione storica “El Centenar de la Ploma” con dimostrazioni di campioni, giostre e costumi medievali.
Di notte, Sabato alle 23:00, la musica riempira’ i cuori (e le orecchie) con  MEGA REMEMBER: partecipano KIKE JAà‰N, JOSE COLL y VICENTE BUITRà“N per i piu’ nostalgici.
Domenica si continuerà coi camion alimentari pieni di cibi e bevande: alle 12:00 ci sarà un omaggio a “Bacco d’Aldaia” e in scena arriva un matrimonio romano, con l’aiuto di “Amics del Baco d’Aldaia” e “Saguntum Civistas”. Ci saranno anche DJ e animazione durante tutto il giorno Sempre Domenica alle 19:30 arriva la magia del mago Xemi. In breve si puಠtrascorrere un momento divertente con tutta la famiglia e per tutto il week-end nella città di Aldaia, con spettacoli per tutti i gusti.
E non dimenticate di provare le “Orelletes”, la “tomaca” e i peperoni con tonno!
Il comune di Aldaia si trova nell’area metropolitana occidentale di Valencia. Ha una popolazione di circa 30.000 abitanti e si trova a 8 km da Valencia. Oltre alla Semana de Food Truck, dal 27 luglio – 6 Agosto ad Aldaia si fa festa in onore del Cristo dei bisognosi.
Come arrivare
Da Valencia si puಠessere raggiunto in via dei CV-409 e CV-410 strade. Il villaggio dispone di una stazione ferroviaria servita dalla linea Valencia-Madrid (via Cuenca) e, da Valencia, il C-3 RENFE line “Cercanàas”.
Cosa vedere
Da visitare qui la Chiesa Parrocchiale dell’Annunciazione (Esglà©sia Parroquial de l’Anunciacià³) costruito alla fine del 15 ° secolo, la Cisterna, una costruzione del 14 ° secolo, utilizzata per la fornitura di acqua a Quart de Poblet, definitivamente chiusa nel 1960 e ora si trova nel nuovo edificio del municipio.
Interessante anche “Casa de la Llotgeta”, un esempio di architettura civile del periodo risalente al 16 ° secolo e situata di fronte alla Chiesa dell’Annunziata. Ospita una mostra etnologica ed artistica di ventagli realizzati nel villaggio, un antico mestiere con una lunga tradizione a Aldaia. Dal 19 ° secolo, gli artigiani locali hanno lavorato il legno, madreperla, osso, ecc, per creare squisiti ventagli. Il MUPA ਠun’istituzione culturale pubblica che ha lo scopo di diffondere e promuovere questo nobile mestiere. http://museudelpalmito.com
Se avete tempo potreste vedere “La Ereta dels Moros”, un sito archeologico, ora molto deteriorato, dove ਠstato scoperto il Bacco di Aldaya, insieme a vari capitelli in stile toscano, cisterne, alcune possibili sorgenti di acqua calda e un cimitero privato, il tutto in stile delle grandi ville romane del 1° secolo.