E’ quasi un anno e mezzo che vivo qui e solo oggi mi sono deciso di fare un corso di spagnolo a Valencia! Molti utenti del nostro forum continuano a scrivere “lo spagnolo ਠfacile per noi italiani”, “e che ci vuole bastano pochi mesi e già¡ lo si parla…”, io vi dico invece che questo non ਠvero! Dopo alcuni mesi si puà³ capire lo spagnolo e farsi comprendere, ma senza aver studiato si comunicherà¡ sempre in modo non appropriato. Per non parlare dello scrivere….
Per questo ho deciso! Faccio un corso di spagnolo a Valencia in una scuola in pieno centro città . Ho trovato un corso che fa per me, dura da Febbraio (oggi sarà¡ il primo giorno..) fino a Giugno (due volte a settimana) e mi viene a costare 350 euro comprensivo di iscrizione e materiale didattico. Visto che ci sono vi dico anche la scuola si chiama Intereuropa.
Spero di poter cosà migliorare la qualità¡ del mio spagnolo e di poter essere in grado un giorno di scrivere questo Blog anche in “castellano”!
Ciao, hai fatto bene a iscriverti al corso di Castilliano. Suppongo che l’avrai già¡ finito. Io vivo a Valencia da 2 anni e mezzo, e da subito ho iniziato a studiare la lingua e ora mi esprimo abbastanza bene. Infatti, sarebbe giusto consigliare a chiunque di intraprendere la via dell’apprendimento, da subito.
Ciao Nicoletta,
non c’entra molto con il discorso delle lingue, che comunque sono pienamente d’accordo con Voi dopo 4 anni a Vienna e aver imparato il tedesco.
Ora dopo Parigi, dublino e Vienna vorrei cambiare citta’ e proprio Valencia mi attira moltissimo avendola vista in vacanza. Mi sapresti dare un aiuto indicandomi i siti per trovare lavoro magari in ditte internazionali dove e’ richiesta piu’ di una lingua?
Grazie mille per l’aiuto e buon proseguimento a Valencia!
Sono sempre stato convinto che nelle cose serie bisogna avere un approccio serio. Tanti di noi sono alla ricerca di una occupazione stabile a Valencia. Per vedere realizzato questo sogno bisogna studiare e conoscere lo spagnolo (a meno che non si cerchino lavori occasionali). Io parlo sia l’inglese che il francese ma non bastano.A quelli che vorrebbero venire a vivere subito a Valencia dico: se non conoscete lo spagnolo pazientate un po’in italia e mettetevi nelle condizioni di sapere chiedere lavoro in spagnolo e sostenere un minimo di conversazione altrimenti la vostra strada sara’ tutta in salita. Questo vale anche per chi vuole venire a fare l’imprenditore o “aprire” un’attivita´ in proprio.Della serie: piu’ si e’ preparati piu’ possibilita’ di successo si hanno.
ciao! sono intenzionata a passare l’estate in spagna per imparare la lingua seguendo un corso. inizialemente volevo andare a siviglia, ma mi ਠstato detto che le temperature raggiungono i 40-45 gradi! Quindi ho pensato a Valencia! posso chiederti come ti sei trovato nella scuola inrereuropea? perchਠse no io avevo anche visto che ce ne ਠun’altra “estudiohispanico”. Ultima domanda: sarà facile trovare una camera in affitto per un mese? grazie mille! 😀 se puoi darmi qualche consiglio son ben accetti!