La città di Valencia, terza in Spagna, ha diverse spiagge non cittadine da visitare, per lo pi๠non sviluppate, tradizionali e adatto alle famiglie. Prendete i vostri pantaloncini e abbondante crema solare, e andate ad esplorare le varie spiagge a breve distanza dal centro di Valencia amate dai locali.
L’intera regione di Valencia possiede alcune delle migliori spiagge in Europa. Se preferite le spiagge naturali, a soli 10 km – proprio nel cuore del Parco Naturale di Albufera – troverete spiagge di dune, allineate vicino spettacolari con distese erbose.
Ai margini della città , a sud del porto e la Pinedo Club Nà¡utico si trova questa spiaggia, hub tradizionale per i pescatori e gli agricoltori. Essa ਠdotata di servizi pubblici, nonchà© ristoranti e luoghi di intrattenimento che si estendono fino al secondo pontile del Paseo Maràtimo.
L’Arbre del Gos Beach
Situata alla periferia della città , questa spiaggia tocca le dune pi๠esterne del Parco Naturale di Albufera. C’ਠuna passeggiata con una pista ciclabile che ਠideale per lunghe gite in bicicletta, pattinaggio a rotelle o un fare una passeggiata.
Spiaggia di El Saler
Questa spiaggia si trova proprio nel cuore della erboso La Dehesa e il Parco Naturale di El Saler. Questo lungo tratto di sabbia ਠriparata dai venti occidentali da una grande radura di alberi di pino, contribuendo a preservare le dune naturali e la vegetazione. La spiaggia di El Saler si trova a sud della città e vi si accede solo su strada, attraverso la strada V-30 e poi il CV-500 in direzione di El Saler, anche se un servizio di autobus arriva dal centro della città . La spiaggia ਠuna zona naturale di sabbia spazzate dal vento di quasi 5 o 6 chilometri di lunghezza, circondata da meravigliose dune di sabbia che aspettano solo di essere esplorate.
La spiaggia offre anche un club ben noto, conosciuto come Campo de Golf El Saler. E ‘anche adiacente al Parco Naturale La Albufera, una zona molto tradizionale spagnola da esplorare attraverso le varie escursioni in barca disponibili sul lago naturale. Sicuramente un posto molto tranquillo e ottimo per vedere anche la fauna selvatica. Per coloro che desiderano qualcosa di piu’ movimentato, bisogna andare un po’ pi๠a nord, nella zona conosciuta come Port Saplaya.
Port Saplaya
Questa spiaggia ha strutture molto migliori, ed e’ facilmente raggiungibile con la doppia V-21, oppure in treno per Rafelbunyol. Bisogna poi prendere un autobus o un taxi dalla stazione alla zona balneare. La spiaggia vanta alcuni posti molto carini per bere un drink, o un bicchiere freddo di Horchata.
La Garrofera Beach
Se le spiagge selvagge sono la vostra passione, allora proprio nel centro del Parco Naturale ਠpossibile trovare la spiaggia Garrofera. Attraversate le dune spettacolari per arrivare alla riva.
La Devesa Beach
Nel cuore del Parco Naturale di El Saler troverete questa spiaggia incontaminata, circondato da un ambiente naturale con un ricco ecosistema che consente a tutti i tipi di vegetazione di crescere conservando le sue paludi e lagune.
El Perellonet / Recati
Circa 15 chilometri fuori dal centro di Valencia si trova la città di Perello, ed ਠlଠche troverete questa spiaggia. Offre una vasta gamma di servizi tutti in una zona residenziale, dietro la quale ਠuna vasta distesa di campi di riso.
Spiaggia di Sagunto
La spiaggia di Sagunto ਠun po ‘pi๠lontano dalla città ed ਠraggiungibile abbastanza facilmente via terra (V-23) e con la ferrovi. Si trova a soli 20 minuti di auto dall’aeroporto di Valencia. Sagunto ਠun antico insediamento romano; la zona della spiaggia ਠabbastanza affollata in estate e si estende per circa due chilometri.
La città in s੠ਠbella, soprattutto la piazza principale e i resti romani, tra cui un antico anfiteatro. La spiaggia in sà© ha molti bar e ristoranti lungo la strada principale che costeggia il bordo della spiaggia.
Cullera, nord della Costa Blanca
Divisa in due parti, vale a dire la città , e la spiaggia, Cullera ਠdominata da una piccola montagna conosciuta come la Munt de l’Or. Il nome della città si pronuncia “Cuyaira”. All’arrivo troverete una vera città spagnola e una spiaggia davvero autentica goduta anche dalla gente del posto e dai turisti spagnoli che arrivano da Madrid. Troverete numerosi ristoranti tradizionali spagnoli che servono la migliore cucina locale a prezzi accessibili. àˆ inoltre possibile visitare la laguna di San Lorenzo, che si trova ai margini del parco naturale Albuefera. Di interesse anche la torre di Santa Ana, che si affaccia sul mare, e anche la Grotta antica e misteriosa di Dragat, una volta rifugio dei pirati saraceni.