Le spiagge di Valencia su una costa sorprendente e incantevole, con alcune delle spiagge pi๠belle sul mare Mediterraneo.
La città di Valencia ਠun paradiso per prendere il sole: ricca di spiagge e direttamente sul mare, il suo clima molto mite e di 300 giorni di sole garantiti significa che Valencia offre un centro di costanti attività sportive e di relax.
Ognuno cammina felicemente sulla sabbia e al mare, non appena arriva l’estate. I Valenciani sono ben noti per la loro capacità di indulgere nel prendere il sole e nel godere pienamente la vita, e parte di questi rituali pigri sono condivisi con i turisti e i visitatori che volano qui ogni stagione.
In passato spiaggia principale della città , la Malvarrosa era non lontano dal centro della città . Oggi si puಠraggiungere facilmente la spiaggia dal centro in pochi minuti, grazie ai trasporti locali: molti tram e autobus arrivano o vanno da e per il mare durante il giorno e la notte. Nonostante la sua vicinanza alla città di Valencia, la spiaggia della città ha una alta qualità di acqua di mare che risulta tiepida anche in autunno.
Valencia ਠorgogliosa della propria tradizione di spiagge meravigliose che puಠessere fatta risalire ai primi anni del ‘900. Qui molte famiglie nobili arrivavano per le vacanze estive possedendo case proprio sul lungomare. E le aziende offronoanche oggi una manutenzione ottima e consolidata curando le spiagge tutto l’anno. Un esercito di bagnini, ombrelloni e servizi sono a vostra disposizione sulla spiaggia di Malvarrosa e Las Arenas.
Per gli amanti dello sport Valencia offre numerose attività in spiaggia che vanno dal fare jogging al beach volley e kite surf.
E dopo una lunga giornata per prendere il sole e nuotare?
Molti ristoranti e bar di notte lungo la spiaggia vi aspettano. Fino alla fine di agosto e fino alla stagione autunnale, un cinema all’aperto ਠdisponibile sulla spiaggia con film e documentari contemporanei e classici.
Da non perdere se siete a Valencia nel corso della stagione estiva la festa di San Juan che si terrà il solstizio d’estate di giugno. La notte pi๠lunga ਠcelebrata con grandi fuochi d’artificio, un sacco di concerti e musica dal vivo, e infine fuochi fantastici. Provate poi il tradizionale bagno di mezzanotte in mare!
Le spiagge di Valencia sono grandi: ma se si desidera viaggiare verso nord, troverete ottimi posti e le spiagge lungo la Costa del Azahar, mentre a sud, si guida lungo le splendide spiagge della Costa Blanca.