Non molto tempo fa, Ruzafa (Russafa) era un quartiere quasi marginale a Valencia. E ‘stata una sorpresa vedere come si e’ trasformatu per diventare il nuovo quartiere per hipster della citta’! Circondato da ristoranti, caffè, gallerie d’arte Ruzafa respira, in sostanza, culture diverse. E ‘situato vicino alla stazione ferroviaria del Nord e si potrebbe dire che il suo cuore pulsante è il mercato di Ruzafa, recentemente rinnovato, dove si può trovare quasi tutto il necessario: frutta, verdura, gastronomia, fiori, spezie e molto altro ancora.
Se siete alla ricerca di un buon pasto, qui la sera come la mattina avete un sacco di opzioni. Ruzafa è ben nota per la sua vasta gamma di ristoranti.
Quasi ogni ristorante alla moda è in questo quartiere: non avrete alcun problema a trovare un posto buono per mangiare e bere. Alcune scelte sono: La Tasqueta del Mercat (Maestro Aguilar, 2), Sabors (Càsdiz, 61), Ghaada (Dottore Serrano, 17), la Sala sushi (Cuba, 48), El Rus (Sueca, 35), El Fino (Pintor Salvador Abril, 13), El Huerto (Pedro III El Grande, 11), e, se si preferisce cibo vegetariano, si va al Malmච(Sueca, 46) o al Copenaghen (Literato Azorñn, 8).
Ma se si preferisce prendere solo una birra e qualche tapas invece di gustare una intera esperienza gastronomica, siete comunque i benvenuti qui. Ruzafa è anche popolare tra gli amanti del Gin Tonic. Sandanski (Sueca, 42) offre 35 diversi tipi di gin, mentre The Premium Black (Ruzafa, 15) è un piccolo posto meraviglioso per avere un delizioso Gin Tonic … o due.
Se siete più predisposti per caffè e torta, fanno per voi Dulce de Leche (Pintor Gisbert, 2), El Desvàsn del Café (Porto Rico, 4), Café Mercedes (Sueca, 27), Café Teatro Tocado (Càsdiz, 44) , Mi scusi? (Tomassos, 12) andUnhate Cafe (Denia, 49). Tutte sono buone opzioni.
Per gli amanti del tè? Teterña Al Ain Russafñ (Buenos Aires, 3), un negozio meraviglioso dove si può veramente apprezzare lo spirito di Ruzafa.
Questo quartiere è una miscela perfetta di molte cose diverse!
Che ne dite di una “caccia all’arte” dopo cena? Sala Russafa (Denia, 55), il centro del movimento culturale a Ruzafa, ha qualcosa da offrire per tutti i gusti: teatro, danza e arti plastiche. Tra le gallerie d’arte più popolari ci sono Colorelefante (Sevilla, 26), Espai Tactel (Denia, 25), Trentatres Gallery (Sueca, 33), Sporting Club Russafa (Sevilla, 5).
àˆ anche possibile imbattersi in negozi pittoreschi e non così comuni, come Joan Santamaria Perruquer (Literato Azorñn, 17), che è il più popolare parrucchiere della zona dove si possono trovare a disposizione anche mostre ed eventi!
E se si vuole vivere la famosa vita notturna di Valencia, val bene una danza il famoso Electropura.
sempre in movimento tra arte e gastronomia, Ruzafa rivela una ricchezza e uno spirito di avanguardia che permea comunque la citta’ di valencia stessa e la rende a tratti postmoderna come i migliori quartieri artistici di Londra, New York e Madrid!