Valencia si distingue tra le 10 destinazioni pi๠popolari per gli spagnoli nel 2016.
TripAdvisor, famosissimo sito di prenotazione viaggi, ha annunciato oggi una nuova analisi tra le locations pi๠ricercate dagli spagnoli nel 2016 per viaggiare. cosiderando sia le destinazioni nazionali sia quelle internazionali, con prezzi medi delle strutture che possono essere prenotate relativamente alle destinazioni stagionali. Per aiutare i viaggiatori a risparmiare che scelgono di viaggiare stagionalmente, l’analisi evidenzia anche la settimana pi๠conveniente per visitare queste destinazioni durante tutto l’anno.
Secondo i risultati di questa analisi, Valencia e Benidorm sono tra le dieci locations pi๠consultate dai viaggiatori spagnoli al 2016 come destinazioni nazionali.
Ecco una classifca comleta per le mete pi๠richieste dagli spagnoli nel 2016:
nazionale
1. Isole Baleari
2. Isole Canarie
3. Madrid
4. Barcellona
5. Siviglia
6. Calvia
7. Valencia
8. Benidorm
9. Granada
10. Palmanova
Internazionale
1.Londra
2.New York
3.Paràgi
4.Roma
5.Punta Cana
6.Lisboa
7.Berlàno
8.àmsterdam
9.Andorra la Vella
10.Oporto
Un confronto tra i prezzi medi annuali e prezzi della settimana pi๠conveniente dell’anno indica che i viaggiatori possono risparmiare sulle loro prenotazioni di oltre il 50% se si sceglie di visitare queste destinazioni popolari per la settimana pi๠conveniente.
-  Primavera: Benidorm e Valencia sono tra le pi๠ambite mete della Comunidad Valenciana in questa stagione. Per quei viaggiatori che vogliono viaggiare verso Benidorm, la settimana del 27 marzo si distingue come la pi๠economica, essendo un 10% in meno rispetto al prezzo medio della stagione, mentre a Valencia la settimana del 28 febbraio fornisce il massimo risparmio ai viaggiatori, ovvero il 18%.
- Estate: Benidorm si distingue tra le dieci destinazioni nazionale pi๠viste. L’ultima settimana di maggio ਠil periodo migliore per visitare questa destinazione, durante la quale i viaggiatori possono risparmiare fino al 20%.
- Autunno: Benidorm continua a distinguersi tra le mete dei pi๠visti. Per i viaggiatori che scelgono di viaggiare là¬, la settimana del 16 ottobre offre il miglior risparmio (24%).
“Chiaramente, se aggiungiamo flessibilità nelle nostre date di viaggio, scegliendo il momento giusto dell’anno per visitare alcune destinazioni ciಠpuಠcontribuire a risparmiare significativamente per i nostri soggiorni in albergo”, dice Blanca Zayas, responsabile della comunicazione Awards Spagna. Coloro che cercano di trovare un buon risparmio per alloggi possono confrontare i prezzi e risparmiare fino al 30% al momento della prenotazione di un hotel.
Certo sono tanti gli operatori da cercare sul web e le destinazioni proposte sono davvero fantastiche! Valencia con l’opera di Santiago Calatrava tra l’altro architetto originario di Valencia pone di fronte a trutture avveniristiche. E questo ਠun esempio di architettura nella sua forma pi๠interessante. Stiamo parlando della colossale struttura che ospita un cinema IMAX (situato nella Hemisfà¨ric), cosଠcome il pi๠grande acquario d’Europa – l’Oceanografico, con mostre didattiche interattive nel Felipe Museo della Scienza Principe e il teatro dell’opera d’avanguardia – Palazzo delle Arti Reina Sofàa. Inoltre, l’imponente ponte Assut de l’Or e l’Agorà sono tutti una delizia per i sensi. Il Barrio del Carmen e’ un’altro interessantissimo quartiere della città valenciana, cresciuta tra due cultura, ovvero quell’islamica e le mura della città cristiane. Una passeggiata attraverso queste labirinto di strade acciottolate, fiancheggiata da imponenti edifici medievali vi trasporterà indietro nel tempo, in un’altra epoca della storia. Bellissime le case signorili, da attraversare le porte medievali delle torri Serrano e Quart.