Ultimi articoli

Valencia: le cose da non perdere al centro

1Valencia, la terza città  più grande della Spagna, attrae stormi di turisti ogni anno, grazie alla sua posizione perfetta, proprio vicino alla riva del Mar Mediterraneo. Le attrazioni turistiche a Valencia sono numerose, ma qui avrete un breve elenco dei principali selezionati ne centro della citta’ per soddisfare i gusti di ogni visitatore.

  • Valencia Centro

Il Centro Storico è una delle principali attrazioni di Valencia. Architettura storica e uno sguardo a ciò che questa città  sembrava molto tempo fa, così come i numerosi negozi e ristoranti, fanno di questa area una popolare attrazione. Ci sono molte attività  per i turisti a Valencia Centro. Gli ospiti di questa bella città  potranno visitare il Teatro dell’Opera di Valencia, l’Acquario di Valencia, così come il Mercato Centrale. Questo mercato è il più grande mercato di Valencia di cui si può ammirare l’architettura dell’edificio. Il Mercato Centrale infatti è ricoperto di ceramiche e vetrate. I visitatori non possono non visitare la Chiesa di Santa Catalina e la Torre annessa. La torre in questa chiesa segna l’ingresso di Valencia Centro. Durante una vacanza in questa zona, i visitatori troveranno molti alberghi storici ancora splendidamente conservati.

  • Cattedrale di Valencia 

Una delle più belle cattedrali europee  e uno dei luoghi spirituali spagnoli da visitare è la Cattedrale di Valencia. Si pensa che la Cattedrale di Valencia è la casa del Santo Graal. Se la Cattedrale di Valencia non è un museo, i visitatori rimangono comunque affascinati dalla storia e bellezza dell’edificio. L’edificio è una combinazione di stile barocco, stili romanico e gotico di architettura. C’è anchel’arte 15 ° secolo all’interno.

 

  • Barrio del Carmen

Una delle più popolari destinazioni turistiche a Valencia è il Barrio del Carmen. Durante la visita il Barrio del Carmen, i turisti avranno la possibilità  di visitare il Convento di Carmen, che è il più importante centro artistico e culturale di Valencia. Un’altra meta che i visitatori non si vuole perdere è IVAM che è l’Istituto Valenciano di Arte Moderna. Una volta che i visitatori hanno avuto una lunga giornata per godere della storia e della cultura di Barrio del Carmen, ci si può fermare in uno dei meravigliosi ristoranti e caffè nella zona. Anche se questa zona della città  è molto tranquilla e rilassante durante il giorno, di notte prende vita e freme di eccitazione. Si può mangiare, bere e ballare tutta la notte qui, proprio come tutti gli altri valenciani.

  •  La Lonja de la Seda 

Una delle cose che i visitatori di Valencia non vogliono assolutamente perdere è la visita di La Lonja de la Seda, la Borsa della Seta gotica. La Lonja de la Seda è stato costruita tra il 1482 e il 1533 ed è un gruppo di edifici che sono stati originariamente utilizzati per il commercio della seta – da qui il nome. Questo antico mercato coperto è una delle principali attrazioni di Valencia, e anche amatissima e favorita dai locali. L’architettura squisita e la miriade di disegni interessanti sono totalmente affascinanti. Questo bel pezzo di architettura è fatto in stile tardo gotico ed è un piacere da vedere. La Lonja è anche la sede dell’Accademia Culturale di Valencia e hanno sede qui sia mostre sia numerosi eventi culturali.