Volete fare una gita in queste vacanze di Natale e Capodanno 2015? Nella parte interna troviamo quelle città piene di fascino rurale, con stradine raccolte, case basse e monumenti che vi invitano a lasciare le nostre telecamere e telefonini senza batteria!
- Chulilla
La piccola cittadina rivela a chi la visita un fascino intenso grazie ai suoi dintorni, con itinerari adatti a tutti i tipi di visitatori, dall’alpinista al semplice escursionista che cerca rifugio in un angolo tra le strade sassose del bellissimo villaggio con casette basse e dipinte per lo pi๠con sfumature bianche. Da non perdere la salita al castello per vedere tutta la città e la zona circostante. Fantastica anche “La strada dei ponti sospesi” o la visita al Charco Azul, un magnifico paesaggio che e’ ideale per escursionisti e bagnanti nella stagione calda.
- Alpuente
Questa città  e’ senza dubbio una delle pi๠belle e storiche tra quelle vicine Valencia. àˆ ancora possibile trovare numerose torri e resti delle antiche mura e una bella moschea, la chiesa Arciprete di Nostra Signora della Misericordia o dei resti di quello che una volta era un castello sopra il paese. Inoltre, intorno à¨, in direzione di Yesa, si trova l’acquedotto medievale di Los Arcos, una bella reliquia del passato che ਠstata utilizzata per fornire acqua agli abitanti che vivevano là¬. Non a caso una delle pi๠grandi attrazioni culturali di Alpuente ਠla paleontologia: al centro della scena abbiamo  il Museo Paleontologico e diversi siti di impronte fossili di dinosauri. Immaginate il mix di culture che si ritrovano qui dall’età del bronzo fino all’epoca iberica, o dalla romanizzazione di epoca musulmana fino alla conquista di Jaume I senza dimenticare le imponenti tracce dell’esistenza di dinosauri.
Alpuente ਠquindi, insieme con gli altri borghi valenciani, un luogo di “ruralità ” e storia. Se amate le escursionivi piacerà il tour “a piedi verso le vette” intorno Alpuente.
- Bocairent
Che cosa c’ਠdi speciale a Bocairent? Ha molte cose e cio’ che la rende unica ਠla salita all’eremo di Santo Cristo che  ricorda il “percorso di 6.000 passi” alla La Vall de Laguar (6000 gradini). Essa ha anche la pi๠antica piazza dei tori di Valencia e uno delle pi๠antiche della Spagna, e merita una visita per la sua architettura: e’ fatta di pietra. Il fascino di borgo medievale, le passeggiate intorno alla Sierra de Mariola e al Pou Clar che si trova nelle vicinanze, al Vinalopà³ con le sue strade storiche e le famose Covetes dels Moros, vi farà innamorare di uno dei i borghi pi๠belli di Valencia.
- Guadalest
Verso Alicante esiste un luogo unico: Guadalest anche conosciuto come il Castello di Guadalest. Unico e speciale.  La Marina Baixa ਠuna bella scoperta da fare se non siete mai stati qui. Nel 1644 un terremoto devasto’ la città , cambiandone la struttura che oggi ncora forma la città . Uno dei castelli pi๠visitati in Spagna, vi invita a passeggiare lungo le sue mura, le sue strade, il suo centro storico e gli antichi resti della fortezza, per una immersione totale in una bellissima città medievale che vi catapulta in un’altra epoca. Da non perdere una visita la prigione medievale, il serbatoio, la diga di Guadalest e il famoso cimitero uno dei pi๠fotografati in Europa, il quale si trova sulla cima del castello.