Viaggiare con i bambini non ਠsempre rilassante, ma in Spagna, e specialmente a Valencia, ਠpi๠facile.
Ci sono gelaterie, chocolaterias e horchateràas in tutta la città : alcune delle migliori sono in Plaza de la Reina, Plaza de Santa Catalina e Plaza de la Virgen.
Il piccolo re o la regina che viaggiano con voi adulti e’ dunque trattato….regalmente. Se state pensando a Valencia, e’ sicuramente una grande idea andare con piccoli al seguito, perche’ si puಠscegliere di fare lunghe passeggiate nel verde come nei Jardines de la Turia, cintura verde che circonda Valencia e porta al Bioparc e alla Città delle Arti e delle Scienze.
Il Bioparc Valencia (metropolitana Nou d’Octubre – autobus 7,17,29,61,81,95 -): si trova sulla Avenida Pio Baroja, 3 . Qui Africa, Americhe e Sud-est asiatico sono presenti in tre aree tematiche che faranno divertire voi e i vostri pargoletti. Inaugurato nel 2008, comprende uno zoo moderno ed ਠaperto dalle 10 alle 18:00 – il che vi da molto tempo per stare fuori. I visitatori sono integrati negli habitat animali: ci sono fiumi, pareti rocciose, torrenti e fossi per separare i cuccioli dai bambini! La fauna e la flora sono eccezionali, grande cura e attenzione e’ stata spesa per ricreare creare i delicati ecosistemi di Madre terra.
L’Hemisfà¨ric (metropolitana Alameda – autobus 19,35,4,95): l’emisfero ਠuna palpebra gigante che lampeggia . Progettato da Santiago Calatrava, il tetto lampeggiante ovale contiene enormi schermi di proiezione. Si tratta di una costruzione spettacolare, con un tetto ovoidale lungo oltre 100 metri che contiene al suo interno la grande sfera, la quale poi a sua volta costituisce la base per gli schermi di proiezione per Planetarium, Laserium, e il cinema IMAX. L’Hemisfà¨ric ha aperto le sue porte nel 1998, ed ਠstato il primo degli edifici all’interno della Città delle Arti e delle Scienze a farlo. L’edificio stesso vi lascerà senza fiato, i ragazzi si sentiranno come se fossero andati con voi in missione spaziale e la gamma dei diversi spettacoli lascerà tutti a bocca aperta!
Il resto della Città delle Arti e delle Scienze ਠun giorno intero di scoperta. Come una famiglia, si puಠpartecipare alle seguenti attività :
- Fate finta di essere un astronauta con la possibilità di restare a gravità zero. àˆ possibile visualizzare la terra da una prospettiva reale ma distanziata.
- Scoprite come la fisica e lo sport interagiscono.
- Visitate il teatro dell’elettricità , dove si puಠeffettivamente fare rizzare i capelli in testa.
C’ਠuna libreria ben fornita con i titoli delle mostre, carica di informazioni in tutte le lingue. Se volete arricchire la visita ਠanche disponibile una guida, e ci sono molti punti dove si possono ottenere tutte le informazioni che potrebbe essere necessario. Un’esperienza interattiva che vi lascerà felici.
Il Museo storico (metropolitana 9 de Octubr – bus 3,7,17,81,95): Si inizia la visita entrando n una macchina del tempo, dove si e’ magicamente trasportati agli inizi, in epoca romana. La visita va avanti fino ad oggi. La storia non ਠmai stato cosଠinteressante! Se poi non siete stanchi potete andare nel Barrio del Carmen, precisamente nelle stradine acciottolate di Calle Museo dove si trova un piccolo piccolo dipinto – la casa de los gatos - che i bambini adoreranno.
La Spiaggia: Naturalmente, l’attività che non costa assolutamente nulla, ideale per la famiglia con un budget limitato, e’ le spiaggie cittadine di Playa de las Arenas e Malvarrosa Playa che sono a soli 10 – 15 minuti di tram dal centro della città . Il tram parte dalla stazione della metropolitana di Pont de Fusta non ਠlontano da Torres de Serranos in Barrio del Carmen. Le spiagge di sabbia bianca sono orlate di palme e sono perfette per i bambini. Per i pi๠piccoli ci sono piccoli campi da gioco. Ci sono corsie speciali ideali per pattini a rotelle o bicicletta.