Tutti a Requena dal 12 al 14 Febbraio! La XXIII Muestra de Embutido Artesano y de Calidad de Requena prevede un fine settimana intenso, con buona salsiccia come protagonista indiscussa, accompagnata dai vini regionali piu’ famosi e dall’immancabile spumante della zona.
Intorno alla celebrazione della XXIII Campione Qualità salsiccia Artigiano e di Requena, il Dipartimento del Commercio locale annuncia l’elaborazione II cachuli, al fine di far conoscere la gastronomia della città attraverso i piatti locali. I preparativi sono in fase di definizione per i concerti della fiesta. La città di Requena e i suoi esperti macellai stanno ultimando tutti i dettagli per lo svolgimento di tradizionale sagra artigianale della salsiccia campione di qualità che quest’anno festeggia la sua ventitreesima edizione. Questa fiera gastronomica, l’inverno più importante in tutta la Regione, aprirà i battenti dal 12 al 14 febbraio.
L’iscrizione? Aperta a chiunque voglia partecipare alla festa: infatti è gratuita e deve essere fatta nel SAT del Comune di Requena. Il periodo di registrazione cadrà tra il 1 e il 10 febbraio 2016.
il Martedì 9 febbraio 2016 sarà presentato ufficialmente nel CdT di Valencia dalle ore 12.00. Domenica 14 febbraio si terrà alle ore 12.30 nel cortile del quartiere fieristico che ospita Requena Salumi. La città di Requena fornire gli ingredienti base della formulazione, anche se i concorrenti possono aggiungerne altri per arricchire la ricetta
Il premio per il miglior cachuli comune sarà costituito dai prodotti donati dai locali di Requena.
Le salsicce più tradizionali della zona, come ad esempio salsicce, sanguinaccio, salsicce sobrasadas, incontrano i gusti dei consumatori e si allineano con i prodotti più innovativi, come la salsiccia con frutta secca, salsiccia sobrasada al cava o al succo d’arancia.
Inoltre, durante la sagra che si terrà presso il quartiere fieristico, è possibile assaggiare altri prodotti come il tipico panino Requena e i numerosi piatti tradizionali realizzati dall’Associazione delle casalinghe.
Il consigliere del commercio e tutela dei consumatori della città di Requena, José Camino Chirivella, ha sottolineato le grandi aspettative che il Comune ha per questo fantastico insaccato. “La Fiera è una delle pietre angolari di Requena”, ha sottolineato Chirivella, il quale spera che questo evento gastronomico “riprenda la forza delle loro prime edizioni.”
Il prezzo del biglietto sarà di otto euro con degustazione il Venerdì e dieci euro per il Sabato e la Domenica. Con una prenotazione anticipata, si potra’ ottenere anche il biglietto gratuito per tre musei e monumenti della città . Questa promozione sarà valida presentando il biglietto del treno al momento dell’acquisto del biglietto e si avra’ anche uno sconto del 10 per cento per l’acquisto di prodotti che presentano i macellai.
Durante i giorni di fiera ci saranno sia le degustazioni sia le sessioni di show cooking di ricette che caratterizzano la salsiccia come ingrediente principale.
Allo stesso modo, il Comune ha organizzato un concorso / lotteria su Facebook: bisogna scrivere i migliori ricordi con il frame di Requena. Il concorrente che avra’ più “mi piace” vincerà un biglietto per la degustazione di fiera.
Tra gli eventi collaterali che si terranno in occasione della mostra di salsiccia, l’azione del comico Carlos Latre Sabato 13 presso il Teatro Principal. Inoltre, la Domenica ci sarà una corrida a sei tori, a beneficio dell’asilo Requena.
La città di Requena offrirà un servizio gratuito di autobus dalla fiera al centro storico e viceversa, così come dalla stazione ferroviaria della città alla fiera, in tempi di arrivi e partenze dei treni. Nel frattempo, Renfe aumenterà il numero di posti per gli sconti promozionali i giorni di tenendo i biglietti segno AVE da Madrid, Cuenca e Valencia.